domenica 5 giugno 2016

Presentazione di EDI


EDI



Spesso le idee, il lavoro e la passione per quello che fai ti portano a trovare e realizzare soluzioni per spingerti sempre "oltre". Il nostro concetto di "oltre" è quello di condividere con voi le nostre idee perché queste possano diventare realtà.

Abbiamo creato a questo scopo Edi uan Board di studio e prototipazione veloce, per dare a tutti uno strumento dove poter eseguire i primi test ed esperimenti elettronici in modo rapido seguendo i nostri tutorial che passo passo vi faranno acquisire quei blocchetti si conoscenza, che come i famosi mattoncini vi faranno costruire e realizzare le vostre idee.

Edi la assembli tu e gia questo è il tuo primo traguardo, fare qualcosa con le tue mani, che ti possa seguire nel tuo percorso didattico.


Vediamo cos'è EDI



La scheda Edi prima di ogni cosa la assembli da solo, poi è compatibile al 100% con ARDUINO sia per il software di programmazione che per le shields che trovi in commercio e che testeremo con dei tutorial nel corso del tempo.

Il suo core è caratterizzato dal microcontrollore ATMEL ATMEGA328, con package PDIP28.




Tutti i tutorial verranno illustrati sia sulla nostra scheda studio Edi che con ARDUINO, in modo da permettere a tutti di eseguirli.
Sulla Edi trovi già dei pulsanti, relè, una sonda di temperatura, buzzer, seriale e bus RS485 già pronti all'uso ed accompagnati da schema elettronico, senza la necessità di procurarsi breadboard, fili e componenti che spesso non abbiamo a portata di mano.

Tramite dip switch possiamo configurare EtaBeta IDEA a secondo delle esigenze.




Inoltre Edi è dotata di morsetti a vite che rendono il tuo progetto più stabile. Per finire puoi alimentare la tua scheda Edi, via usb, con connettore jack, o tramite morsetto fino a 12V. Edi ti fornirà le tensioni di 3.3, 5 e 12V ( se alimentata a 12V) su morsetto tuoi test.
Spero che il nostro lavoro e la nostra passione per l'elettronica possano aiutarti.
Buon divertimento!
Massimo

EDI ARDUINO COMPATIBILE

ARDUINO e Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

1 commento:

  1. Ottima idea La Edi, dopo un po che si lavora con arduino ci si rende conto che era proprio necessaria una scheda più completa.
    Volevo chiedervi se si può acquistare il circuito stampato e/o il kit componenti.
    Fausto

    RispondiElimina